EXIT 2015

Spettacolo di fine corso degli allievi del II° anno del Corso di formazione professionale per Artista di Circo contemporaneo
  • genere
    circo contemporaneo
  • data evento
    24/04/2015

Lo spettacolo
e l'universo artistico

Specchio della giovane creatività, talentuosa e multiforme, che trova incubazione ed espressione nel Corso biennale per Artista di circo contemporaneo, Exit è un mosaico eclettico e composito proposto al pubblico i cui tasselli sono le creazioni individuali dei giovani artisti internazionali che vi prendono parte. Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio di creazione della durata di sei mesi che rappresenta un momento essenziale nel percorso formativo di questi artisti, e, al contempo un'occasione di esplorazione per il pubblico della proposta e del talento della più recente generazione circense formata professionalmente. Durante il corso biennale, infatti, i ragazzi scoprono ed affinano le loro capacità tecniche e coltivano la loro espressività perseguendo l’obbiettivo di incrementare i mezzi tecnici e espressivi per dare corpo alla loro arte. La direzione del progetto Exit 2015 è affidata a Milo Scotton e Olivia Ferraris. 
 

L'approccio didattico

L’approccio al contenuto dei numeri individuali è un lavoro che gli artisti operano in completa libertà. Ma agli artisti è richiesto di essere vivi e ricettivi, densi e intensi, e al tempo stesso di rimanere umili e generosi in scena. Personaggi comici ed eccentrici si alternano ad altri più cupi e tormentati, proponendosi di raccontare esperienze di vita vissuta, momenti allegri e surreali, squarci di estrema lucidità e realismo, scatti di follia, incubi e sogni, fantasie ed emozioni in un caleidoscopio di stati d’animi ed emozioni che abbiano presa sul pubblico.

Galleria immagini

crediti

Direzione artistica e regia  Milo Scotton e Olivia Ferraris
con Rio Ballerani (Italia), Daniel Bonfil (Messico), Paulina Bravo Hernandez (Messico), Celine Bulteau (Francia), Martina Covone (Italia), David Diez Mendez (Spagna), Mariana Fernandez Prieto (Messico), Leonardo Garcia Rodriguez (Cile), Amedeo Garri (Italia), Vladimir Jezic (Croazia), Elisa Mutto (Italia)

ph Domenico Conte
Tags:
trapezio , filo teso, corda aerea, giocoleria, roue cyr, palo cinese, cerchio, tessuti, verticali, danza