EXIT 2016

Spettacolo di fine corso degli allievi del II° anno del Corso di formazione professionale per Artista di Circo contemporaneo
  • genere
    circo contemporaneo
  • data evento
    22/04/2016

Lo spettacolo
e l'universo artistico

In scena proposte che sono una panoramica delle principali discipline del circo contemporaneo, dal trapezio alla ruota canadese, dalla scala libera alla giocoleria, dall’equilibrio alla corda molle ai tessuti, dall’acrobatica mano a mano alle cinghie aeree. Lo spettacolo è portato in scena da quattordici artisti internazionali in formazione presso Cirko Vertigo prossimi al diploma, che in molti casi, benché tutti con esperienze precedenti, si cimentano con una disciplina appresa proprio durante il loro percorso biennale e offrono al pubblico l'esperienza di scoprire o conoscere meglio il mondo e la cultura del circo contemporaneo. Le scelte e le proposte degli allievi sono il frutto di un percorso di apprendimento che non inerisce solo la loro tecnica, ma anche la scoperta e l'incoraggiamento verso registri e attitudini personali e in divenire. Il coordinamento artistico del progetto Exit 2016 è affidato a Milo Scotton, affiancato dai direttori delle tecniche e docenti Arian Miluka, Silvia Francioni e Fatos Alla. Lo spettacolo è stato proposto al pubblico il 23 aprile 2016 al Teatro Le Serre di Grugliasco.

Galleria immagini

crediti

coordinamento artistico di Milo Scotton
accompagnamento alle tecniche circensi Arian Miluka, Silvia Francioni, Fatos Alla
con Sara Albini (Italia), Marta Calvo Sanchez (Spagna), Carla Carnerero (Spagna), Hada Belen Celedon Moraga (Cile), Elena Damasio (Italia), Luigi De Maglie (Italia), Rosalinda Esposito (Italia), Alice Giacomini (Italia), Alessio Martelli (Italia), Rocio Belen Reyes Patricio (Argentina), Jonnathan Alberto Rodriguez Angel (Colombia), Amanda Katrin Rodriguez Souza (Brasile), Michail Tomazos (Grecia), Kevin Lukas Vaca Medina (Colombia)

dello stesso corso non sono andati in scena, perché impegnati in audizioni: Luca Carozza (Italia), Sofia De Micheli (Argentina), Nancy Di Marcoberardino (Italia), Yoalzin Alejandro Pena Yanes (Messico)
Tags:
cinghie, roue cyr, mano a mano, palo cinese, scala di equilibrio, tessuti, trapezio , corda aerea, filo teso