guarda video

CIRCLE 2018

Festival Circa - Festival du Cirque Actuel | AUCH
  • genere
    circo contemporaneo, danza
  • data evento
    24/10/2018

Lo spettacolo
e l'universo artistico

Per il dodicesimo anno consecutivo il Festival CIRCa di Auch ospita il progetto CIRCLE, organizzato dalla FEDEC - Fédération européenne des écoles de cirque professionnelles, dal 21 al 26 ottobre 2018 alla Maison de Gascogne. Gli incontri della FEDEC a Circa si sviluppano ogni anno intorno ad un programma che coinvolge i suoi membri, i loro studenti, professori e direttori. Cinque allieve del II° anno del Corso professionale per Artista di Circo Contemporaneo della Scuola di Cirko Vertigo, dirette da Luisella Tamietto e Alessandra Simone, vi partecipano con un elaborato della durata di mezz'ora dal titolo The Circus is present - performing Marina. Questa creazione è un viaggio tra l'arte della performance e le discipline circensi. Giochi ironici e ritmici, momenti di riflessione ed esplosioni di energia, travestimenti e provocazioni sono al centro di una  ricerca interamente al femminile. In scena cinque donne diverse ma allo stesso tempo identiche, unite da un sentimento comune che scoppia nelle acrobazie aeree, la danza, le contorsioni, gli equilibri e i gesti, ispirati ai percorsi contemporanei intrapresi dalla grande artista Marina Abramović.

Galleria immagini

crediti

direzione Luisella Tamietto, Alessandra Simone
con le allieve del II° anno del Corso professionale per Artista di Circo Contemporaneo della Scuola di Cirko Vertigo
Sabrina Cellucci (cinghie aeree e tessuti), Lorena Di Bello (corda aerea e tessuti), Valeria Piampiano (roue cyr e danza), Alessandra Piccoli (contorsionismo), Sara Pocovaz (acrobatica)

photos with courtesy of Christophe Trouilhet  for FEDEC
video with courtesy of Anne Laure Caquineau (directing), Florent Calvet (filming), Martine Clair (editing) and CNAC for FEDEC


Tags:
cinghie, tessuti, corda aerea, roue cyr, danza, contorsionismo, acrobatica