teaser

acquista e vedi lo spettacolo

The Serpent of Old

  • compagnia: 
    Vladimir Ježić
  • genere
    circo contemporaneo
  • data
    02/10/2021 19:00

Lo spettacolo
e l'universo artistico

The Serpent of Old sarà trasmesso in diretta live il 2 ottobre 2021 alle 21 e sarà successivamente disponibile on demand.

La performance è preceduta da un’intervista con il protagonista e dalle immagini del suo dietro le quinte della residenza artistica e delle prove al Teatro Café Müller.

L’eternità, la rinascita, la perfezione e l’infinito, l'unione degli opposti, l’immortalità e la natura ciclica dell’esistenza. Le conoscenze universali, che dai tempi antichi dimorano all'interno del serpente, che morde la propria coda. Per l'uomo comune si tratta di concetti spesso astratti, lontani e irraggiungibili, ma per un artista sono concreti e veri come la terra sulla quale cammina e l’aria che respira. Pechè è proprio l’arte quella che dona all'uomo la sensibilità che gli permette di vedere un mondo in un granello di sabbia, e un cielo in un fiore selvatico, tenere l’Infinito nel cavo della mano. E l’Eternità in un’ora (William Blake).  
In The Serpent of Old Vladimir utilizza l'espressività corporea, sia in aria che a terra, per portare con sé lo spettatore in una dimensione altra, antica ed eterna.  

Galleria immagini

Crediti

di e con
Vladimir Ježić

Tutte le immagini sono coperte da copyright.