Trailer

acquista e vedi lo spettacolo

Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita

  • genere
    teatro
  • data
    16/10/2021 19:00

Lo spettacolo
e l'universo artistico

Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita sarà trasmesso in diretta live il 16 ottobre 2021 alle 21 e sarà successivamente disponibile on demand.

La performance è preceduta da un’intervista con la protagonista e dalle immagini del suo dietro le quinte della residenza artistica e delle prove al Teatro Café Müller.


Mia Martini è stata trovata riversa sul suo letto, le cuffie ancora sulle orecchie, la  mattina del 12 maggio 1995.  Stava lavorando ad una sua canzone. Moltissime cose si sono dette sulla sua morte. Poche vere o plausibili, ma tutte clamorose. Pur senza ignorarle, l'intento dell'autore non è la ricerca di una qualche verità o la una soluzione di un giallo. La vita di Mia Martini è un esempio raro, se non unico, di come l’ignoranza e l’invidia possano distruggere non solo la carriera di una persona, ma la persona stessa. 
È il racconto di quella storia, ed altre della sua vita, dei suoi sogni infantili, della sua famiglia lacerata. 
Un testo dolce e malinconico nel quale la malinconia è memoria di una grandissima vitalità che è andata estinguendosi, con lo spegnersi poco a poco di una vita gigantesca. 
 

Crediti

con Erika Urban
un monologo di Aldo Nove
progetto e regia Michele De Vita Conti