teaser

IMPROMPTU 2017

Spettacolo di fine anno degli allievi del I° anno del Corso di formazione professionale per Artista di Circo contemporaneo
  • genere
    circo contemporaneo
  • data evento
    07/04/2017

Lo spettacolo
e l'universo artistico

L'8 aprile 2017 va in scena al Teatro Le Serre di Grugliasco Impromptu 2017, programmato all'interno di quella che è l'ultima stagione teatrale di Fondazione Cirko Vertigo chiamata Eccentrika, e che dall'anno successivo in avanti diventerà a tutti gli effetti quella nutrita Stagione di Fondazione Cirko Vertigo, programmaticamente multidisciplinare e comprendente appuntamenti suddivisi in vari spazi teatrali, a Grugliasco e a Torino.
Impromptu 2017 è  proposto nell’ambito del progetto Circo in Circuito, volto a favorire e incentivare la proposta di spettacoli di circo contemporaneo nei teatri.
Eric Angelier, formatore, regista e direttore della scuola Arc en Cirque di Chambéry, dirige, qui come da molti anni, i sedici allievi del I° anno del Corso di formazione professionale per Artista di Circo contemporaneo, affiancato dal direttore delle tecniche di circo Arian Miluka.



Il regista ci invita a sbirciare nel backstage di uno spettacolo, mostrando gli artisti intenti nelle fasi che precedono l’ingresso in scena. Ribaltando il punto di vista dello spettatore, gli artisti portano in scena i momenti frenetici nei camerini, i cambi d’abito e il trucco, le isterie, le ansie, ma anche la concentrazione e i riti scaramantici con cui sono soliti affrontare il palcoscenico.

crediti

Coordinamento artistico Eric Angelier

Con Michail Athinaios (Grecia), Federico Ceragioli (Italia), Justine Delolme (Francia), Beatrice Farfalli (Italia), Mariaceleste Funghi (Italia), Elisa Grani (Italia), Ana Julia Moro Brene (Brasile), Noemie Olphand (Francia), Valentina Padellini (Italia), Vicente Andres Quiroz Briceno (Cile), Manuela Ramirez Montoya (Colombia), Mattia Rossi Ruggeri (Italia), Marco Tulio Solis Fallas (Costa Rica), Federica Tempera (Italia), Giulia Vinciarelli (Italia), Nicol Von Marees Carvallo (Cile).

Direttore delle tecniche di circo Arian Miluka
Tags:
danza, cerchio, palo cinese, acrobatica, corda molle, giocoleria, trapezio , verticalismo, cinghie, tessuti, roue cyr, scala di equilibrio