teaser

acquista e vedi lo spettacolo

ASSIS

  • genere
    circo contemporaneo
  • data evento
    12/11/2022

Lo spettacolo
e l'universo artistico

Assis è uno spettacolo nel cartellone di Solo in Teatro 2022 disponibile on demand.

La performance è preceduta da un’intervista con il protagonista e dalle immagini del suo dietro le quinte della residenza artistica e delle prove al Teatro Café Müller.
Durata 1h24'

Seduto su una sedia. Jérôme Thomas è stato uno dei primi giocolieri nella storia a fare il giocoliere seduto su una sedia. Come Neil Armstrong che fece il primo passo sulla Luna. Giocola, manipola, nasconde, cela, con una precisione pari al borseggiatore di Robert Bresson, i suoi oggetti preferiti. Gelatine, sacchetti di plastica, piume, campanelli, oggetti musicali. Seduto su una sedia, galleggia nell'aria, senza peso. In questo solo, Thomas si fa giocoliere di piccole così come di grandi oggetti, cesellando con i suoi gesti lo spazio e il tempo. In un costume da mago moderno o da vagabondo celeste di Jack Kerouac, fa uscire, sparire e riapparire dalle sue tasche una miriade di oggetti. Quaranta minuti di tempo sospeso, una sedia, un uomo seduto, due proiettori, gli spettatori, l’intimità condivisa, il cabaret. Come in Aspettando Godot non succede niente eppure accadono molte cose, insignificanti, significative, commoventi, futili, utili. Sospeso, sicuro, il giocoliere rimane seduto sulla sedia. 


CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DI ASSIS DAL VIVO IN TEATRO.



crediti

di e con Jérôme Thomas
Accompagnamento artstico Hélène Ninérola
Musica Christian Maes
Luci  Dominique Mercier-Balaz
Assistente Valentin Lechat
con l’amichevole partecipazione nel ruolo del cane Pantoufle di Pantoufle
ARMO / Cie Jérôme Thomas
è sostenuta da DRAC Bourgogne - Franche-Comté - Ministère de la Culture, Conseil Régional de Bourgogne-Franche-Comté, Conseil départemental de la Côte d'Or e Ville de Dijon

Tutte le immagini sono coperte da copyright.
Tags:
Solo in Teatro, Teatro Café Müller